Looking Around | Peter Wilson

news

2001_Bolles Wilson_Luxor TheatreBOLLES+WILSON, New Luxor Theatre, 2001. Courtesy of Sonia Mangiapane

Giovedì 15 ottobre 2015 ore 18.00
Film Commission Torino Piemonte, Sala Il Movie
Via Cagliari 42, Torino

È Peter Wilson l’ospite che chiuderà Looking Around, il ciclo di incontri proposto dalla Fondazione OAT per aprire lo sguardo sul panorama dell’architettura contemporanea internazionale attraverso le parole dei suoi protagonisti, offrendo un’opportunità di confronto per gli architetti e un’occasione di divulgazione per i cittadini.

Nato nel 1950 a Melbourne, formatosi all’Architectural Association di Londra e da oltre 20 anni residente a Münster, Peter Wilson è fondatore, insieme a Julia Bolles-Wilson, dello studio BOLLES+WILSON. Docente alla Kunsthochschule Weißensee di Berlino e all’Accademia di Architettura di Mendrisio, Peter Wilson è visiting professor in numerose università nel mondo, nonché membro di giuria per svariati concorsi di architettura, tra cui quello per il nuovo Arts Centre di Maribor (Slovenia) e il Velodromo di Medellìn in Colombia.

Progetti come la biblioteca di Münster e il nuovo teatro Luxor a Rotterdam hanno offerto a BOLLES+WILSON un meritato riconoscimento a livello internazionale. Tra i premi conseguiti, la medaglia d’oro dell’Australian Institute of Architecture 2013, l’International Architecture Award 2012, il President’s Prize 2009 dell’Australian Institute of Architecture e il Premio Urbanistica 2007.

L’incontro sarà introdotto dal presidente della Fondazione OAT Giorgio Giani e sarà moderato dall’architetto e curatore Davide Tommaso Ferrando.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr