Izmo Summer School 2011

news

Izmo Summer School 2011 – Public Spaces in the City – Torino, Italy

Izmo organizza una Summer School internazionale a Torino dal 5 al 14 settembre 2011 che ha come tema lo spazio pubblico. Il corso si rivolge a studenti, neo-laureati, professionisti e, in generale, a chiunque sia interessato al tema dello spazio pubblico e della riqualificazione urbana.

La tassa di iscrizione è fissata in 490 € per gli studenti che invieranno la domanda di ammissione entro il 1° agosto 2011 o in 550 € per gli studenti che invieranno la domanda di ammissione entro il 22 agosto 2011.

Le lezioni (interamente in lingua inglese) saranno tenute da professori del Politecnico di Torino, dell’Università del Piemonte Orientale e della Saint John University , oltre che da membri di Izmo, e affronteranno tematiche connesse allo spazio pubblico, con l’obiettivo di fornire uno sguardo quanto più possibile ampio e multidisciplinare. Inoltre, gli studenti avranno modo di sperimentare direttamente alcune metodologie di ricerca sul campo (deriva urbana; urban missions; interviste) che gli consentiranno di osservare ed entrare in contatto con il territorio e i suoi abitanti.
Infine, l’offerta formativa sarà arricchita da una serie di incontri con esperti e professionisti: momenti informali durante i quali gli studenti avranno modo di interagire e confrontarsi con chi opera come Izmo sullo spazio pubblico.

Al termine del ciclo di lezioni, i partecipanti interverranno concretamente sullo spazio pubblico, progettando e realizzando una serie di installazioni, parte di un progetto complessivo di riqualificazione della Circoscrizione 7 di Torino. Ogni studente avrà a disposizione un budget di 50 euro per l’acquisto dei materiali, mentre Izmo fornirà gli attrezzi da lavoro necessari e affiancherà gli studenti in ogni fase di lavoro..

Ai partecipanti della Summer School verranno assegnati 3 crediti formativi, riconosciuti dal Politecnico di Torino, convertibili presso qualsiasi altra università (in Europa con il sistema ECTS).
Inoltre, verrà fornito un supporto costante per quanto riguarda la logistica, la ricerca dell’alloggio, la mobilità e l’offerta turistica.

Per ogni ulteriore informazione, cliccare qui.

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr