Spazi Violenti | Call for participants

news

call_spazi_violenti_rev8

Spazi Violenti propone la formazione di una squadra di lavoro interdisciplinare formata da studenti del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, che rivolga l’attività progettuale a luoghi, processi ed utenti normalmente non interessati dalla prassi architettonica.

Col supporto due dipartimenti, la squadra opererà durante tutto l’arco dell’anno per la riqualificazione di luoghi della violenza. Sono le carceri, gli stadi, i ghetti urbani, quando non l case: al team il compito di indagarne specificità e criticità per individuare e attuare soluzioni fattibili.

Partecipare alla squadra di lavoro di Spazi Violenti significa impegnarsi direttamente per il recupero di alcuni contesti degradati della città di Torino, affrontando le problematiche che caratterizzano il contesto lavorativo reale, compreso quindi il quadro giuridico di tale contesto.

Il primo ambito di intervento con cui ci si confronterà è il carcere (l’ex carcere Le Nuove e la casa circondariale Lorusso Cotugno), secondo un iter che sarà definito insieme agli studenti.

La squadra di lavoro è aperta agli studenti dell’area Architettura e Design del Politecnico di Torino e a quelli del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Per partecipare inviare entro il 15 novembre 2014 alle 16:00 curriculum vitae e portfolio progetti a valeria.bruni[at]polito.it (studenti PoliTO) o a claudio.sarzotti[at]polito.it (studenti UniTO).

Scarica il flyer

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr