L’aperilibro | Una ragazza che suonava

attività | zeroundicipiù

aperilibro volantino WEB

Giovedì 5 marzo, dalle 19:00 alle 21:00, in via Cesare Battisti 3/E a Torino, si svolgerà il primo appuntamento de L’aperilibro: ciclo di presentazioni di libri d’architettura organizzato da OII+ in collaborazione con Mood Libri & Caffè.

Tra una birra e uno spritz, Davide Tommaso Ferrando e Valerio Paolo Mosco discuteranno con Raimondo Guidacci del suo nuovo libro, Una Ragazza che Suonava (Libria, 2014):

Questo libro non è un trattato di architettura. Non parla di architettura citando Vitruvio o Leon Battista Alberti. È semplicemente un racconto. Il racconto di una storia. La mia storia. È un libro che parla di architettura in modo semplice citando Loos, Siza, Barragán, Ungers, ma anche Chopin e Mozart. Parla soprattutto di gente comune che in vario modo ha contribuito alla mia formazione di architetto. Parla di tutti coloro che entrano nella storia di ciascun progetto e ne determinano la buona riuscita. Figure spesso ignorate, ma che consentono alle nostre idee di prendere forma, di diventare realtà costruita. Di diventare musica costruita.

Nel frattempo, chi vorrà potrà acquistare una copia del libro con tanto di aperitivo – un aperilibro! – a un prezzo speciale, fissato unicamente per l’occasione.

Infine, gli amanti del paesaggio si preparino, perché l’ospite del secondo appuntamento sarà Pietro Valle, che presenterà il suo ultimo libro, Alpe Adria Senza (Maqom hazé, 2014), dedicato ai paesaggi del Nord Est italiano.

Vi aspettiamo!

Info: associazione@zeroundicipiu.it

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr