maat architettura

maat architettura è uno studio di progettazione, attento alle relazioni tra le persone e l’ambiente.

Il contesto urbano, il paesaggio, gli spazi da attraversare e da abitare sono i temi di progetto.

Si ricerca una maggiore qualità delle relazioni, attraverso la riorganizzazione ed interazione degli spazi.

Si ricerca una continuità tra il paesaggio interno e quello esterno, estendendo il pensiero dalla scala minuta a quella urbana.

Si progetta insieme e per le persone che attraversano e abitano questi paesaggi; sono le esigenze, il programma e i racconti delle persone a formare il progetto.

I temi di ricerca si ripetono, rinnovando intenzioni e processi, mentre la risposta di ogni progetto è specifica.

maat architettura si impegna attraverso progetti e attività di ricerca a trovare possibili risposte a temi attuali in architettura, confrontandosi con varie dimensioni, programmi e complessità di intervento.

Martina Tabò (1974) fonda lo studio maat architettura nel 2006, quale evoluzione di una intensa storia di collaborazioni professionali.

I primi progetti realizzati alla fine degli studi tra Torino, Barcellona, Boston e Hong Kong, vengono pubblicati su riviste internazionali e selezionati per la IX Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia ( 2004).

Nel 2001 il gruppo di lavoro riceve la menzione d’onore al concorso Europan 7, periferia “in”: intensità urbana e diversità residenziale” (Izola, Slovenia).

Nel 2002 il progetto-studio realizzato sul quartiere di Mong Kok, nella città di Hong Kong, viene presentato al 6° Festival Internazionale di architettura in video, “Beyond Media”.

Dal 2002 è titolare dei corsi di “Architectural Design” e “Universal Design” nell’ambito del programma accademico internazionale di scambio presso l’University Studies Abroad Consortium (USAC).

Nel 2007, in qualità di capogruppo, riceve la menzione d’onore nel concorso Europan 9, sostenibilità e spazio pubblico (Praga, Repubblica Ceca).

Contatti

  • nome > maat architettura
  • indirizzo > piazza Cesare Augusto 7, 10122, Torino
  • telefono > +39.011.5217877
  • mail >contact@maatarchitettura.it
  • web > www.maatarchitettura.it

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr