studioata

Studioata – ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE

Gracilano Berrocal Hernàndez, Alessandro Cimenti, Andrea Coppola, Elena Di Palermo, Elisa Dompè, Daniele Druella, Gian Luca Forestiero, Giulia Giammarco, Romina Musso, Alberto Rosso.

Storia

Studioata viene fondato nel 1997 e nasce per la volontà dei suoi componenti di ampliare il proprio percorso formativo. L’attività professionale inizia nel 2000 e sin da subito lo studio è attivo nel partecipare a concorsi nazionali e internazionali ottenendo premi e segnalazioni. Studioata è tra i soci fondatori diTURN, la design community che riunisce circa 100 giovani studi di architettura, grafica e design sul territorio torinese, ed è stato recentemente segnalato da diverse fonti critiche come uno degli studi più promettenti nel panorama dei giovani professionisti italiani.

Attività e campi di specializzazione

Studioata lavora e ricerca nel campo delle costruzioni, del design, dellagrafica e del web design. 
Alle esperienze professionali Studioata affianca iniziative culturali quali allestimento e organizzazione di mostre, realizzazione di video e conferenze, partecipazione a concorsi e convegni.

Struttura e organizzazione

Studioata dedica molte energie agli aspetti organizzativi dell’attività professionale per poter offrire un prodotto di alta qualità. All’interno dello studio i soci offrono delle specializzazioni (sicurezza, tecnologie costruttive, conoscenza e uso dei materiali, direzione lavori, normativa etc… ) che consentono di esaurire la gestione dei diversi aspetti del progetto e della sua realizzazione.

Filosofia

Studioata intende l’architettura non solo come disciplina del costruire ma comescienza che indaga ciò che ci circonda. Un edificio per Studioata non è solo struttura e proporzione ma è anche comunicazione, immagine, interpretazione, rappresentazione e dialogo fra elementi tangibili e sovrastrutture immateriali e mutevoli.

Per Studioata lavorare è professionalità, curiosità, passione e divertimento.

Contatti

  • nome > studioata
  • indirizzo > via Belfiore 36, 10125, Torino
  • telefono > +39.011.6502346
  • mail > mail@studioata.com
  • web >www.studioata.com

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr