Amate l’Architettura!

news | call

call_amatel_architettura-1

Call

Richiamando una celebre esortazione di Giò Ponti, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova bandisce una Call dedicata alla curatela e la realizzazione di un’attività culturale da realizzare nell’anno 2018, a Genova, con la finalità di porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

Per raggiungere l’obiettivo i partecipanti potranno scegliere le modalità espressive e comunicative ritenute più idonee (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici, ecc.). Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.

I progetti pervenuti saranno valutati da una giuria composta da: Benedetto Besio, Gianfranco Bombaci, Ernesta Caviola, Ferruccio Giromini e Luca Molinari, la quale valuterà le proposte in base ai seguenti criteri: valore culturale, utilità del progetto e potenziale impatto per il sistema culturale, fattibilità e sostenibilità economica, capacità di promuovere relazioni fra diversi soggetti e organizzazioni, apertura e internazionalizzazione, solidità e credibilità del team e/o dell’organizzazione proponente, rilevanza e qualità dei luoghi e dello spazio oggetto dell’intervento.

Il progetto vincitore dovrà essere realizzato nel 2018, preferibilmente nel mese di novembre, a Genova, pena la decadenza. Ai proponenti sarà richiesto di presentare, entro 45 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, un programma operativo ed economico di dettaglio, che dovrà essere approvato da FOAGE. In base a tale progetto di dettaglio verranno concordate le fasi di svolgimento dell’attività e le corrispondenti tranches di erogazione del finanziamento, comunque entro i limiti complessivi previsti (€ 12.000,00).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 13,00 del 28 febbraio 2018 all’indirizzo info.foage@archiworld.it.

Calendario

- 11 dicembre Pubblicazione e presentazione pubblica bando Call
- 15 gennaio Termine ultimo per formulazione di richieste di chiarimenti
- 31 gennaio Risposta collettiva alle richieste di chiarimenti
- 28 febbraio 2018 Consegna elaborati
- 6 aprile 2018 Pubblicazione valutazioni Giuria presentazione pubblica dei progetti
- entro 30 novembre Realizzazione dei progetti

Links

Scarica il bando completo
Vai alla call ufficiale

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr


Lascia un Commento

italian-theories

Related Posts

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblr